mercoledì 21 agosto 2013

Nota degli Autori




"Take me into your Hell" nasce dalla voglia di scrivere un romanzo fantasy diverso in un periodo in cui questo mercato era dominato dai "vampiri" e allo stesso tempo trattare argomenti che affondano le radici in culture e credenze del nostro passato.
Volevamo creare una storia che trascendesse gli stereotipati concetti di Bene e Male, una trama in cui non erano presenti personaggi "buoni" e "cattivi" ma solamente personaggi che portavano avanti le loro motivazioni in positivo o negativo che fosse.
Questo fa sì che in "Take me into your Hell" i personaggi possano essere considerati cattivi per certi comportamenti, e buoni per quanto riguarda i propositi.
Insomma, una storia dominata da anti-eroi.

La trama ripercorre la leggenda greca, nonché la travagliata storia d'amore di Ade e Persefone, incrociandone gli eventi in modo logico e coerente con gli altri racconti della mitologia greco-romana.
Le vicende, pur essendo quasi completamente eventi mitologici riproposti in chiave romanzata, si svolgono nell'arco di due distinte linee temporali, collocandone una parte in un'epoca che sembra essere concorde alla maggior parte delle mitologie del mondo, e altri ricollocandoli, in epoca moderna per non deludere le aspettative di coloro che amano anche il genere Urban Fantasy.

Tornando a parlare dei personaggi, la storia inizia a focalizzarsi sui due protagonisti, Ade e Persefone, per quanto riguarda la parte ambientata nel passato, raccontando le vicissitudini della loro storia d'amore, per poi soffermarsi nella parte più moderna sui rapporti tra le altre divinità olimpiche e non solo per quanto riguarda le relazioni di coppia.
Il lettore si ritroverà quindi catapultato attraverso dei flashback a rivivere il rapporto tra Ares e Afrodite, tra Era e Zeus, ma anche i rapporti conflittuali che hanno visto quest ultimo contrapporsi al padre, Crono, al mostro Tifone, andando indietro nel tempo fino ad assistere all'evirazione di Urano o alle motivazioni che spingevano questo ad esercitare un controllo sistematico ed eccessivamente apprensivo nei confronti della moglie Gea.
Mito dopo mito, scaveremo a fondo nella personalità e nell'indole di tutte quelle figure che in passato sono state oggetto di adorazione, anche presso il nostro Paese.
Verrà analizzata dunque nel profondo la personalità di Zeus e il suo carattere duro e autoritario, il conflitto tra Bene e Male che si combatte perennemente nel cuore di Persefone, il freddo cinismo che muove ogni azione di Crono, l'insensibilità volta unicamente al proprio ego che sta dietro le gesta di Ade, la passione che pilota le macchinazioni di personaggi come Afrodite, Apollo o Demetra e molto altro ancora.

Questo è Take me into your Hell.

Nessun commento:

Posta un commento